4.8.15

Hai mai visto un Fratino?

 
Domani, mercoledì 5 agosto, alle ore 9:30 presso il Circolo Nautico di Alba Adriatica sul Lungomare Marconi, i volontari del WWF ed i soci del Circolo organizzano una piacevole mattinata per scoprire la straordinaria biodiversità degli ambienti costieri.
L’attività, completamente gratuita, è rivolta ai ragazzi, ma anche agli adulti, che vogliono conoscere le importanti valenze naturalistiche che è ancora possibile trovare in ambienti fortemente antropizzati come il nostro litorale.
Il programma prevede come punto di ritrovo il Circolo Nautico da dove si partirà per una breve passeggiata fino alla “Spiaggia del Fratino e del Giglio di Mare”, creata nell’aprile di quest’anno grazie alla collaborazione tra il WWF e l’Amministrazione Comunale di Alba Adriatica.
Si rientrerà poi presso la spiaggia del Circolo dove si svolgeranno laboratori didattici e giochi per ragazzi e bambini.
L’iniziativa “Il mondo del Fratino” si inquadra nelle attività del progetto “Salvafratino 2015”, portato avanti dall’Area Marina Protetta “Torre di Cerrano” e dal WWF per la tutela del Fratino sul litorale abruzzese e teramano in particolare.