15.10.10

Bambini e WWF in azione per ripulire la pineta comunale di Bellante

Domani, sabato 16 ottobre, dalle ore 9 alle ore 12, il WWF organizza una mattinata di pulizia della pineta comunale di Bellante (TE).
Alla manifestazione, che ha il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Bellante, prenderanno parte le bambine ed i bambini dell’Istituto Comprensoriale “A. Saliceti” con le classi quarte e quinte della Scuola primaria di Bellante capoluogo e di Ripattoni.
“Circa 130 bambine e bambini, muniti di sacchi e guanti, si daranno da fare per migliorare le condizioni di un’area verde”, dichiara Moira Luciani del WWF. “Si tratta di una giornata dall’alto valore educativo perché vogliamo che i ragazzi fin da piccoli si rendano conto di quanto è importante tutelare l’ambiente. Con una semplice azione diretta come quella di ripulire il parco cittadino vogliamo responsabilizzare questi ragazzi e attraverso loro le rispettive famiglie. Abbiamo particolarmente apprezzato la disponibilità la disponibilità mostrata dall’Istituto comprensoriale Saliceti che ha da subito condiviso la nostra proposta”.