21.3.12

Un imbroglio "annunziato"

Ancora rinvio in Consiglio Regionale per le proposte di legge dei Consiglieri Rabbuffo e Venturoni: la prima che vorrebbe tagliare fuori vari chilometri di fascia costiera dalla Riserva del Borsacchio e la seconda che vorrebbe cancellarla del tutto.
Ieri in consiglio regionale, la proposta Rabbuffo non ha avuto il quorum per essere messa all'ordine del giorno e quella Venturoni è stata rinviata su richiesta dello stesso proponente.
Ed i cittadini del Quartiere Annunziata di Giulianova, come tutti i residenti nel perimetro dell'area protetta, continuano ad essere tenuti strumentalmente in ostaggio.
Essi sono gli agnelli da sacrificare sull'altare di interessi loschi ed inconfessabili. Sono utilizzati per esercitare pressione sull'intero Consiglio Regionale affinché, per loro tramite, le aree pregiate a scopo edilizio siano svincolate e cedute ai costruttori.
L'intento è chiarissimo.
Ma la domanda che sorge spontanea è la seguente: perché non si ribellano? Perché non vanno dal Sindaco Mastromauro a "pretendere" l'approvazione dell'"Emendamento Sorgi", anziché farsi imbrogliare da impraticabili e stolte proposte di riperimetrazione?