16.3.12

Animali in città



Il prossimo 22 marzo 2012, la Riserva Naturale Regionale Oasi WWF “Calanchi di Atri”, in collaborazione con il Comune di Atri, darà il via al corso “Animali in città”.
Il corso, che mira a illustrare ai cittadini e a tutti gli amanti della natura, le abitudini e le caratteristiche degli animali che popolano le aree urbane e quelle limitrofe, si articola in 4 incontri, aperti a tutti, che si terranno presso l’Auditorium Sant’Agostino ad Atri, dal 22 marzo al 12 aprile 2012, ogni giovedì, dalle ore 18:00 alle 20:00.
Faranno da relatori esperti faunisti: si inizia con la lezione sugli uccelli del 22 marzo, tenuta dal Presidente della Stazione Ornitologica Abruzzese (S.O.A), Augusto De Sanctis, che parlerà di piccioni, passeri, e altri volatili. Il successivo incontro si terrà il 29 marzo, la lezione sarà tenuta dal prof. Massimo Dell’Agata e dal dott. Angelantonio D’Amario che illustreranno la vita degli insetti, come zanzare, farfalle, calabroni, oltre a concentrarci su quella particolare tipologia di insetti che sono soliti attaccare le nostre piante. Durante il terzo incontro, il noto erpetologo Luciano Di Tizio parlerà di serpenti e anfibi, come bisce, rospi, gechi e della loro funzione in natura. L’incontro conclusivo del corso sarà tenuto dal direttore dell’Oasi, Adriano De Ascentiis, e dalla naturalista Alessia Ferretti, sul tema dei mammiferi in città come pipistrelli, donnole, faine e tanti altri animali.
Il corso è gratuito, è gradita la prenotazione.Per maggiori informazioni potete consultare il nostro sito https://mail2.mclink.it/Redirect/www.riservacalanchidiatri.it/, oppure chiamare lo 085.87.80.088, oppure scrivere a info@riservacalanchidiatri.it.