5.5.11

Attività di maggio nell'Oasi dei Calanchi di Atri

La Riserva Naturale Regionale Oasi WWF Calanchi di Atri ed il Comune di Atri hanno ideato un programma di eventi ed iniziative aperto a tutti gli interessati in occasione del mese delle Oasi WWF.
Visto l'alto gradimento di pubblico per la Giornata dei saponi del 19 marzo, si è pensato di approfondire il tema organizzando un incontro sui prodotti naturali per pulizia e cosmesi, in compagnia degli operatori di Officina Naturae di Rimini, il prossimo sabato 28 maggio.
Il mese delle Oasi darà anche ampio spazio agli amanti della mountain-bike, con due appuntamenti nei giorni di sabato 14 e 21 maggio per le escursioni guidate dell'Associazione Abruzzo Trail Team.
Le domeniche del 15 e del 29 maggio saranno dedicate ai bambini, in compagnia degli operatori della Coop. Pachamama si terranno laboratori creativi dedicati ai più piccoli.
Giovedì 26 maggio, inoltre, ci sarà la visita guidata alle grotte di Atri, al fine di valorizzare le risorse ipogee che caratterizzano il nostro territorio.
Come ogni anno, infine, si rinnova l'appuntamento fisso con la festa delle Oasi che si terrà domenica 22 maggio presso il centro visite dell'Oasi in località colle della Giustizia.

Per info e prenotazioni: Abruzzo Trail Team (328.7164049), Coop. Pachamama (0861.212715), Riserva Calanchi di Atri (085.8780088).