2.10.18

La protezione dei siti della Rete Natura 2000 in Abruzzo

 
Il WWF Abruzzo e lo Studio Legale Guerrieri & De Gregoriis hanno organizzato per venerdì 5 ottobre alle ore 15.30 presso la sala della Figlia di Iorio al Palazzo della Provincia di Pescara in piazza Italia n. 30, una giornata di studio su “La protezione dei siti della Rete Natura 2000 in Abruzzo”.
La giornata, che gode del patrocinio della Provincia di Pescara, dell’Ordine degli Architetti di Teramo, dell’Ordine degli Ingegneri di Pescara e dell’Ordine dei Dottori degli Agronomi e Forestali di Pescara, intende ripercorrere la genesi e lo sviluppo della normativa della Rete Natura 2000 voluta dall’Unione Europea per tutelare il patrimonio di biodiversità del nostro continente. Nel corso dell’incontro si focalizzerà l’attenzione sullo stato di attuazione della Rete nella Regione Abruzzo, anche dal punto di vista privilegiato degli esperti del settore ambientale, mettendo in luce i risultati conseguenti e le criticità ancora esistenti.
All’incontro, moderato da Dante Caserta, vicepresidente del WWF Italia, prenderanno parte Federico Roggero dell’Università La Sapienza di Roma, Igino Chiucchiarelli della Regione Abruzzo, Lorenzo De Gregoriis dello Studio Legale Guerrieri & De Gregoriis, Andrea Natale dell’Istituto Abruzzese Aree Protette e Tommaso Navarra Presidente del Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga.
La partecipazione all’evento, supportato dal Gruppo S.i.Te e da Selcocopy, consente il riconoscimento di n. 2 cfp per gli iscritti all’Ordine degli Ingegneri di Pescara e di n. 0,375 cfp agli iscritti all’Ordine dei Dottori Agronomi e Forestali di Pescara.