5x1000/

4.8.12

Cineoasi WWF ad Atri


Dal 9 al 30 agosto 2012, ogni giovedì sera, alle ore 21:30, presso il chiostro del Palazzo Ducale, torna l’appuntamento con il Cineoasi, edizione 2012, che prevede la proiezione di film, documentari e film di animazione sul tema della natura, del rispetto per l’ambiente e per le sue risorse.
L’iniziativa si colloca nell’ambito del progetto “Giovani protagonisti per la natura”, ideato dal WWF e promosso dal Dipartimento della Gioventù. Il progetto mira alla diffusione della conoscenza della nostra Oasi ed al coinvolgimento di giovani tra i 18 e i 35 anni, ma le proiezioni sono aperte anche a tutti coloro che amano il buon cinema e vogliono trascorrere una serata diversa all’aperto, nell’atmosfera di storia e nobiltà del Palazzo Ducale di Atri.
Si parte il 9 agosto con la proiezione del film di animazione “Rango”, dal regista de “I pirati dei caraibi” un cartone animato divertentissimo, ambientato nel deserto, in cui il protagonista, Rango, dopo tante peripezie riuscirà a salvare il villaggio e i suoi abitanti.
Il 16 agosto avremo la proiezione del film “L’Undicesima ora”, un documentario di tematica ambientalista, uscito nel 2007, diretto da Leila Conners Petersen e Nadia Conners, prodotto e narrato dall'attore Leonardo Di Caprio.
Il 23 agosto è la volta di “Animals United”, simpatico e divertente film di animazione in cui tutti gli animali della Terra si mettono in marcia verso New York per partecipare alla Conferenza Mondiale per l'Ambiente.
Il 30 agosto è previsto il programma “Mountain Patrol”, film d’avventura e di ideali, ambientato in Kekexili, in Tibet, dove è guerra aperta tra gli spietati bracconieri di antilopi e un gruppo di volontari locali che pattugliano la zona.
Per informazioni e prenotazioni: info@riservacalanchidiatri.it, oppure lasciare un messaggio in segreteria chiamando lo 085.87.80.088.