11.9.08

Il WWF ci sarà

Tutto pronto! Sabato 13 settembre 2008, a Teramo, in Piazza Martiri della Libertà, il volontariato teramano aprirà i battenti alla collettività, presentandosi nel cuore del capoluogo teramano con l'edizione n.8 del "Premio Volontariato Teramo".
Fervono dunque i preparativi per una manifestazione che rappresenta il fiore all'occhiello delle attività del Centro Servizi per il Volontariato della provincia di Teramo, che, come nelle precedenti edizioni, vuole far sì che le associazioni di volontariato ed i loro volontari, lavorando sempre nell'ombra e sottovoce, abbiano un momento pubblico per potersi presentare e promuovere le proprie attività.
Come nella precedente edizione, presentatore e mattatore della serata sarà il giornalista della RAI Umberto Braccilli, amico del CSV di Teramo, che ha collaborato attivamente anche per questa manifestazione oltre che per altri progetti fra cui quello Scuola-Volontariato.
Questa edizione avrà l'onore di avere un testimonial d'eccezione: il bravissimo cantautore Fabio Concato, che, dimostrandosi sensibile al volontariato ed alla manifestazione, delizierà il pubblico presente con un concerto che sicuramente stupirà tutti i presenti: lo accompagnerà, infatti, l'Italian Big Band diretta dal Maestro Marco Renzi, che, avendo già partecipato alla 6^ Edizione del Premio, dimostra grande attaccamento al volontariato teramano. Come nelle scorse edizioni, Fabio Concato siamo certi sarà sicuramente ricambiato dal calore e dall'affetto della cittadinanza teramana e dal pubblico presente!
Il concerto di Fabio Concato non sarà l'unica attrazione del Premio Volontariato Teramo: ci saranno la bellissima esibizione della Bellanteband "Primo Riccitelli" e quella del gruppo Aura che daranno inizio alla serata. Questa non sarà l'unica sorpresa: vi sarà anche la presenza di un ospite d'eccezione che arriverà da un Paese lontano, proprio per partecipare alla serata del Premio! Sarà sicuramente una sorpresa per tutti!
Nel corso della giornata, invece, saranno presenti, come nelle precedenti edizioni, gli stands delle associazioni teramane (in questa edizione circa cinquanta), dal soccorso al sociale, dalle ambientaliste alle culturali, cosicchè coloro che vorranno informarsi delle attività da loro svolte potranno visitare gli stands e parlare con i volontari.
Per questa ragione e per molte altre, siete tutti invitati a partecipare ed a venire a trovarci! Non mancate!