31.3.08

Diventare ecovolontari

“Fermare e far regredire il degrado del Pianeta per costruire un futuro in cui l’uomo possa vivere in armonia con la Natura”: è questa la missione del WWF, sostenuto in ciò da oltre 5 milioni di persone in tutto il mondo.
Il WWF è così la più grande organizzazione mondiale per la conservazione della natura.
Nato nel 1961, è presente nel mondo con ben 24 organizzazioni azionali, 5 organizzazioni affiliate e 222 uffici di programma in 96 Paesi che portano avanti ogni anno più di 2000 progetti per la tutela della biodiversità e la concreta attivazione di modelli di sostenibilità dell’intervento umano.
In Italia il WWF è presente dal 1966 e difende il patrimonio naturalistico e ambientale dal degrado e dalla distruzione anche attraverso le sue oltre 400 articolazioni periferiche fatte da sezione regionali, gruppi locali, oasi, centri di educazione ambientale e tanto altro ancora.
Anche nalla nostra provincia è necessaria un'azione decisa in difesa dell'ambiente e della natura. Iscriversi al WWF e scegliere di fare volontariato in questa Associazione è il modo migliore per dare il proprio contributo.
Per ricevere informazioni, scrivi a teramo@wwf.it.