5x1000/

30.4.14

Primavera scientifica



Dal 4 maggio 2014 il Centro di Educazione Ambientale (C.E.A.) della Riserva Naturale Regionale Oasi WWF “Calanchi di Atri”, in località colle della Giustizia, dà il via ad una serie di sei incontri divulgativo-scientifici per bambini.
“Nonostante per il 2014 il nostro C.E.A., come tutti quelli abruzzesi, non abbia ricevuto alcun finanziamento regionale, abbiamo comunque deciso autonomamente di continuare nella sensibilizzazione delle future generazioni sulle tematiche ambientali”, spiega il direttore dell’Oasi, Adriano De Ascentiis.
Gli incontri si terranno domenica 4 maggio, giovedì 8, giovedì 15, domenica 18, domenica 25 e giovedì 29, sempre al Centro Visite, sempre alle ore 16:30.
Per i bambini tante, tante curiosità sulla natura e sugli animali. Una piccola anticipazione: lo sapevate che il tasso, tozzo e simpatico animale, è un tipico abitante della nostra Oasi? Dal carattere prudente e sospettoso, è molto difficile da osservare in natura anche a causa delle abitudini prevalentemente notturne, ma i “piccoli paleontologi” sapranno di certo come scovarne la presenza!
Non mancheranno, inoltre, attività prettamente laboratoriali, durante le quali i bimbi potranno mettere alla prova la loro manualità, come ad esempio nella realizzazione della carta riciclata o nella creazione di manufatti con materiali di riciclo.
Gli incontri sono gratuiti e la prenotazione è obbligatoria nelle 48 ore precedenti.
Per informazioni su date ed eventi invitiamo a consultare il sito www.riservacalanchidiatri.it oppure la pagina facebook “Oasi WWF Calanchi di Atri Riserva Naturale Regionale”.