18.7.08

In ricordo di Alex Langer

Domenica 20 luglio, il WWF Abruzzo, insieme ad altre associazioni ecologiste e pacifiste, invita alla presentazione pubblica del libro “In viaggio con Alex”, alla presenza dell’Autore, il prof. Fabio Levi, docente di Storia contemporanea all’Università di Torino.
Il convegno si terrà a Casalbordino (CH) dalle ore 21 nella suggestiva cornice di Palazzo Furii.
Nella sua tragica vicenda umana, culminata con il suicidio il 3 luglio 1995, così come nel suo attivismo politico e sociale (europarlamentare, fondatore delle liste Verdi, promotore di innumerevoli iniziative di respiro ed importanza internazionale) Alex Langer è stato ed è ancora un punto di riferimento imprescindibile per tutti coloro che si impegnano per la Pace, la solidarietà internazionale, l’ecologia e la convivenza tra i popoli.
Nel suo libro, Fabio Levi riesce, traendo spunto dalle vicende personali e pubbliche di Alexander, a narrare gli ultimi decenni del Novecento, partendo dal clima rinnovato ed aperto del Concilio Vaticano II e della scuola di Barbiana di don Milani, fino alle tragiche vicende della guerra nei Balcani.