14 ottobre

7.8.14

La notte di San Lorenzo all'Oasi WWF dei Calanchi di Atri


Dopo il grande successo di pubblico dell’edizione di luglio, all’Oasi WWF Calanchi di Atri torna “Verderame. Teatro itinerante nella natura incantata”, domenica 10 agosto alle ore 21:00, al centro visite dell’Oasi, loc. Colle della Giustizia, Atri (TE).
La notte delle stelle cadenti è lo scenario che più si addice all’escursione teatrale, il cui tema è il rapporto, molto spesso conflittuale, tra uomo e natura. L'escursione si fonde nella rappresentazione e gli spettatori entreranno in una dimensione surreale-naturalistica guidati da Duncan Green, il cantastorie, colui che apre le porte del mondo fantastico. Insieme a Duncan, lungo il tragitto incontreremo la Gramigna prima, la Liquirizia poi e, infine, il Prugnolo. L’acme della rappresentazione viene raggiunto durante la battaglia finale tra natura e uomo, uno scontro verbale in cui la natura rivendica la sua importanza e “grida” il danno arrecatole dall’uomo.
La messa in scena, frutto del lavoro collettivo di ideazione e scrittura svolto interamente da Les Enfants Rouges e La Meccanica Delle Tende, con il patrocinio dell’Oasi WWF Calanchi di Atri e del Comune di Atri prevede la prenotazione obbligatoria entro e non oltre le ore 12:00 del giorno precedente, il costo del biglietto è di 5 euro a persona.
Per informazioni e prenotazioni: tel. 085.8780088, cell. 331.23.42.323, email info@riservacalanchidiatri.it.