1.9.11

Vivi la Torre: si parla di energia!

Nell'ultima visita a tema del prossimo venerdì 2 settembre, del ciclo "Vivi la Torre" sarà trattato il tema delle fonti energetiche idroelettiche e petrolifere che, pur se indirettamente, interessano in maniera importante l'Area Marina Protetta Torre del Cerrano.
L'argomento, al termine della consueta visita guidata, sarà trattato in compagnia dell'esperto Piero Angelini, Maestro del Lavoro e referente WWF per l'energia.
Il titolo dell'intervento recita: "Adriatico, Vomano ... quale energia?".
L'occasione è offerta dalla visita a Torre Cerrano del gruppo organizzato dal Consolato della Provincia di Teramo della Federazione dei Maestri del lavoro d’Italia che vede tra le proprie fila persone di elevata esperienza nei settori più vari della vita lavorativa. Ed è proprio la presenza con questo gruppo di esperti di Piero Angelini, noto fotografo paesaggista, ma anche esperto di impianti di produzione energetica per la propria carriera lavorativa, che consentirà di ascoltare un contributo importante su un tema particolarmente attuale per l'intera costa abruzzese dove è in corso un dibattito importante sul rilascio di concessioni per le prospezioni petrolifere in mare aperto.
Con questo appuntamento di venerdì si conclude il programma di "Vivi la Torre" che ha visto nel periodo di luglio e agosto l'apertura quotidiana, anche di sabato e domenica, delle visite estive alla Torre e torna così, a partire da sabato l'orario delle visite consuete del mercoledì e venerdì, sempre alle ore 17,00.
"Vivi la Torre" ha avuto un successo strepitoso ed oltre diecimila sono stati i visitatori che durante l'estate hanno potuto usufruire delle visite guidate al monumento simbolo dell'Area Marina Protetta.