1.2.17

Twitta #SOSLUPO

Care Amiche, Cari Amici,
giovedì 2 febbraio in Conferenza Stato – Regioni è prevista l’approvazione del “Piano per la conservazione e gestione del Lupo” che introduce la possibilità di deroga alle norme di tutela della specie, consentendo alle Regioni di realizzare abbattimenti legali.
Il WWF Italia considera questa previsione del Piano inutile e dannosa e ha richiesto, insieme a 190.000 italiani che hanno sottoscritto la nostra petizione on line, di cancellare l’ipotesi degli abbattimenti legali.
L’appello ai Governatori regionali che abbiamo rivolto più volte negli ultimi giorni sta dando i suoi risultati e sembra che saranno diverse le Regioni che voteranno per togliere la parte relativa agli abbattimenti dal Piano.
 
Siamo alla stretta finale e abbiamo pensato di far sentire la nostra voce e quella dei tanti cittadini italiani contrari a questo provvedimento con un Twitter Storm da concentrare
GIOVEDI’ 2 febbraio dalle ore 11.00 alle ore 12.00
e rivolto al Presidente del Consiglio, Paolo Gentiloni, al Ministro dell’Ambiente, Gian Luca Galletti, al Presidente della Conferenza delle Regioni, Stefano Bonaccini, e al proprio Presidente di Regione.
COSA FARE:
COPIARE E TWITTARE IL TESTO che segue GIOVEDI’ 2 FEBBRAIO DALLE 11 ALLE 12
#soslupo il lupo non si uccide. @PaoloGentiloni @glgalletti @sbonaccini stop al piano che permette di abbattere i lupi @WWFitalia
 
Rilanciate poi il tweet anche con il nostro Presidente di Regione al suo indirizzo @lucianodalfonso
Per dare maggiore efficacia vi consigliamo di allegare la foto con #soslupo.
Ricordatevi di mettere sempre l’hashtag #soslupo.
Non mandate tweet prima di domani 2 febbraio dalle ore 11.00 alle ore 12.00.
 
ATTENZIONE: chi non ha la possibilità d’inviare un Tweet può comunque inviare una e-mail con una delle frasi sopra indicate ai seguenti indirizzi:
gentiloni@governo.it
 
Attiviamoci tutte/i!
Domani come WWF saremo anche sotto la sede della Conferenza Stato - Regioni per un presidio.
Altre info sulla campagna SOSLUPO: http://www.wwf.it/lupo/soslupo