30.6.11

Ricicliamo bene

Avrà inizio domenica 3 luglio alle ore 21 in piazza Martella ad Atri il ciclo di quattro incontri dal titolo “Differenziamoci!!! La seconda vita delle cose”.

La prima serata sarà incentrata sul modo corretto di fare la raccolta differenziata, un’occasione per chiarire i propri dubbi con l’aiuto del dott. Umberto Di Loreto.

I successivi tre incontri saranno dedicati ad uno specifico materiale di scarto: con ciascuno di essi impareremo a creare oggetti di uso comune.

I laboratori si terranno domenica 10, 17 e 24 luglio, dalle ore 18:00 alle 20:00, presso il Centro visite dell’Oasi WWF Calanchi di Atri, in località Colle della Giustizia. Domenica 10 appuntamento con il riuso creativo di metalli e plastica, domenica 17 laboratorio di carta riciclata e domenica 24 impareremo a lavorare il TetraPak.

Raccomandiamo a tutti gli interessati di conservare lattine, bottiglie di plastica e cartoni in TetraPak (quelli del latte e dei succhi di frutta, per intenderci) e di portarli con sé, insieme a forbici con punte arrotondate, taglierini, nastri isolanti, e tanta voglia di divertirsi e creare!
Gli incontri sono aperti a tutti, ma è preferibile che i bambini siano accompagnati e sorvegliati dagli adulti. È gradita la prenotazione poiché i laboratori saranno a numero chiuso.
Per info e prenotazioni chiamare allo 085.87.80.088, oppure inviare una mail a info@riservacalanchidiatri.it.