Domani, domenica 6 settembre, torna la “Mangialonga dei Borghi”, escursione sui Monti della Laga con assaggi di specialità locali durante le tappe.
Si tratta della terza edizione che quest’anno partirà da Piano Roseto di Crognaleto raggiungerà il Santuario della Madonna della Tibia, poi il centro abitato di Crognaleto per concludersi a Piano Vomano di Crognaleto. Si tratta di un’escursione semplice con poco dislivello, adatta anche ai bambini che attraversa un territorio suggestivo ricco di testimonianze della presenza dell’uomo.
L’evento è organizzato dal WWF Teramo e dal Centro di Educazione Ambientale WWF "Monti della Laga" in collaborazione con la Pro-Loco di Crognaleto e la Pro-loco di Piano Vomano e il patrocinio del Comune di Crognaleto, nell’ambito del programma di iniziative “Esploratori con gusto” promosso e finanziato dall’Ente Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga anche per la stagione 2020.
“Quest’anno a causa dell’emergenza CoViD-19 la Mangialonga sarà riservata ad un numero molto limitato di partecipanti”, dichiara Claudio Calisti, Presidente del WWF Teramo e ideatore dell’iniziativa. “Ma siamo comunque felici che, nonostante le difficoltà organizzative, grazie al contributo dell’Ente Parco, sia stato possibile garantire la terza edizione di una iniziativa che punta a far conoscere i Monti della Laga dove da tanti anni il WWF opera attraverso il suo Centro di Educazione Ambientale”.