21.2.20

Domenica tutti in escursione con il CEA WWF sui Monti della Laga!



Domenica 23 febbraio ci sarà l’ultima escursione della prima edizione del programma “Le quattro stagioni del CEA”, una serie di quattro passeggiate in natura organizzate dal WWF Teramo con partenza dal Centro di Educazione Ambientale WWF “Monti della Laga” di Cortino (TE) nel Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga. Il programma escursionistico si è sviluppato su quattro giornate distribuite nel corso dell’anno, una per stagione e ognuna caratterizzata dalla conoscenza di uno specifico ambiente.
L’escursione di domenica è quella invernale ed è legata alla storia dei Monti della Laga e di come questa abbia modificato il territorio.
Il punto di incontro è fissato presso il CEA del WWF alle ore 9 che si trova al bivio per Casa Greca appena fuori dall’abitato di Cortino. Dal CEA il gruppo di escursionisti partirà alle ore 9.30 per un percorso che non presenta difficoltà tecniche e che, dopo varie pause, si concluderà alle 16.30 con il rientro al CEA.
Per affrontare al meglio l’escursione servono scarpe e abbigliamento adatti al periodo invernale e una borraccia d’acqua. Il pranzo è al sacco e autonomo per ogni escursionista.
L’escursione è gratuita, ma è necessaria la prenotazione al numero 3392597935.