4.2.20

Al via il Corso per educatore ambientale all’Oasi WWF Fosso Giardino di Martinsicuro

 
Sono aperte le iscrizione per il Corso di educatore ambientale presso l’Oasi WWF "Fosso Giardino" di Martinsicuro (TE). Il Corso è finalizzato alla formazione di base su principi ecologici, educazione ambientale, conoscenza del Sistema Oasi del WWF e in particolare dell’Oasi WWF “Fosso Giardino”.
Il corso si articola in 11 incontri, tutti con esperti del settore, e rappresentano anche un momento di confronto e di approfondimento per chi già opera nel campo dell’educazione e comunicazione ambientale. Saranno trattati temi di grande attualità come la tutela della biodiversità, i cambiamenti climatici, la gestione delle risorse umane, l’organizzazione di gruppi di lavoro e laboratori educativi, lo sviluppo del turismo responsabile. Si cercherà inoltre di fornire gli elementi di base utili per identificare le numerose specie vegetali e animali presenti nell’Oasi WWF “Fosso Giardino”.
Le lezioni si terranno presso l’Oasi WWF “Fosso Giardino” a settimane alterne a partire da sabato 8 febbraio e andranno avanti per un periodo di circa due mesi. Al termine ci sarà un incontro finale con la consegna degli attestati di partecipazione.
Per informazioni su partecipazione, iscrizione e costi scrivere a cooperativa.clematis@gmail.com o telefonare al numero 3443405302.