19.3.18

Ora della Terra: Biciclettata per il clima a Teramo


Mancano pochi giorni all’Ora della Terra (Earth Hour), la più grande mobilitazione contro i cambiamenti climatici organizzata dal WWF in tutto il mondo, arrivata quest’anno all’undicesima edizione.
Sabato 24 marzo dalle ore 20.30 alle ore 21.30 le luci dei più importanti monumenti, strade, piazze, sedi di governi e parlamenti, uffici, abitazioni private e locali commerciali di tutto il mondo si spegneranno per lanciare un appello globale per la difesa del Pianeta.
La parola d’ordine dell’edizione 2018 sarà #Connect2Earth, perché tutti noi siamo “connessi” alla Terra e c’è un fortissimo legame tra il nostro benessere e la tutela biodiversità del Pianeta.
A Teramo, grazie all’adesione del Comune, si spegneranno le luci di Piazza Martiri della Libertà e il WWF Teramo ha organizzato una “Biciclettata per il clima” che partirà da Largo Madonne delle Grazie alle ore 19 e attraverserà tutte le strade cittadine per concludersi in piazza Martiri della Libertà per lo spegnimento delle luci alle ore 20.30. Alla biciclettata hanno aderito anche la FIAB (Federazione Italiana Amici della Biciletta) e il Centro di Educazione Ambientale “Monti della Laga”.
Vi aspettiamo alla biciclettata sabato 24 marzo alle ore 19 in Largo Madonne delle Grazie.
E se volete creare un vs evento, aderire all’Ora della Terra è semplicissimo: basta andare sul sito www.oradellaterra.org e caricare la notizia dello spegnimento o della iniziativa che si intende organizzare attraverso l’apposito form http://www.oradellaterra.org/inserisci-evento/.