31.3.16

Aperitivo scientifico WWF: incontro con Alessandro Di Federico

 
Venerdì 1° aprile alle ore 18 presso il Bar “San Matteo”, in Largo San Matteo a Teramo, un nuovo appuntamento con gli “Aperitivi scientifici”, l’innovativa formula di divulgazione e intrattenimento del WWF Teramo.
Titolo dell’incontro è “Proteggere fotografando. Le avventure di un giovane fotografo abruzzese in giro per il mondo”, con Alessandro Di Federico, fotografo e documentarista che ha iniziato la sua attività nell’Oasi WWF del Lago di Penne (PE) per poi arrivare a visitare e documentare la ricchezza della biodiversità in tante parti del mondo.
“L’attività del fotografo può essere un valido aiuto per l’azione di conservazione e valorizzazione che come associazione ambientalista portiamo avanti”, dichiara Fausta Filippelli del WWF Teramo. “Documentare le bellezze naturali così come i danni ambientali provocati dall’azione dell’uomo è spesso un modo per far comprendere la necessità di proteggere e conservare gli ambienti che ci circondano e quelli più lontani. Incontrare Alessandro e farci raccontare la sua esperienza è veramente un’occasione straordinaria per avvicinarsi al mondo della fotografia naturalistica, comprenderne le tecniche e soprattutto le motivazioni etiche che devono sempre accompagnarla”.