18.9.14

Casoli Pinta: pittura e bici

Dal 18 al 21 settembre torna la rassegna di pittura murale Casoli Pinta.
Elio Torrieri pittore nato a Lanciano piemontese di adozione, vive e lavora a Torino, realizzerà il 54esimo dipinto murale a Casoli.
Al termine della manifestazione “Casoli Pinta”, l’associazione Castellum Vetus organizza, sabato 20 e domenica 21 settembre, due eventi per la valorizzazione del territorio atriano e teramano.
Sabato 20 settembre, alle ore 16.00, presso la sede dell’associazione, in via San Filippo n. 5, si terrà un convegno sul tema "Il turismo tra le terre del Cerrano ed i Borghi degli Acquaviva” in collaborazione con i Comuni di Atri, Pineto, Roseto degli Abruzzi e Silvi, il patrocinio della Società Italiana di Scienze del Turismo e dell'Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Teramo e il contributo del Coordinamento Ciclabili Abruzzo Teramano.
Il giorno successivo, domenica 21, escursione in bicicletta per conoscere il territorio delle Terre del Cerrano e dei borghi degli Acquaviva, con raduno alle ore 9 presso la Torre di Cerrano (si consiglia di parcheggiare prima del sottopasso di accesso alla Torre); visita alle Torre e, alle ore 10.00, partenza per l'escursione. Sosta alle ore 12:00 a Casoli di Atri per visitare il museo all’aperto ed incontrare l’artista. Si ripartirà per Pineto alle ore 14.30.
L’escursione è organizzata in collaborazione con Area Marina Protetta Torre del Cerrano, Guide del Cerrano, Oasi WWF dei Calanchi di Atri ed il Coordinamento Ciclabili Abruzzo Teramano con l'ausilio dei vari comuni interessati.