22.3.12

Concorso "Le vie dell'acqua sono infinite": i vincitori!

Qualche mese fa, in occasione della DESS (Settimana di Educazione allo Sviluppo Sostenibile) promossa dall’UNESCO, il Centro di Educazione Ambientale (CEA) Riserva Naturale Regionale “Calanchi di Atri” ha indetto un concorso per le scuole dei comuni di Atri, Pineto, Roseto degli Abruzzi, Silvi.
Nel bando si chiedeva alle classi partecipanti all’iniziativa di realizzare un elaborato, nella forma di un racconto, di un video, di una locandina o di un dipinto, su diversi sotto-temi legati all’Acqua.

Il premio per gli alunni delle classi vincitrici sarà una visita guidata presso la Riserva Naturale Regionale Oasi WWF “Calanchi di Atri”.
Di seguito pubblichiamo l’elenco delle classi vincitrici:
I classificato “SEZIONE VIDEO”: II e III elementare "Istituto comprensivo Atri, sezione Fontanelle";
I classificato tema ACQUA E STILI DI VITA “SEZIONE DIPINTO”: V elementare "Istituto comprensivo Atri, sez. Fontanelle";
I classificato tema ACQUA SALUTE E POVERTÀ “SEZIONE DIPINTO”: III D media "Istituto comprensivo Atri";
I classificato tema ACQUA ECOSISTEMI E TERRITORIO “SEZIONE DIPINTO”: III A media "Istituto comprensivo Atri";
I classificato tema ACQUA E CONFLITTI “SEZIONE LOCANDINA”: I C media "Scuola secondaria di primo grado Giovanni XXII Pineto";
I classificato tema ACQUA E AGRICOLTURA “SEZIONE DIPINTO”: I E media "Scuola secondaria di primo grado Giovanni XXII Pineto";
I classificato tema ACQUA E CLIMA “SEZIONE DIPINTO”: III B media "Istituto comprensivo Atri";
I classificato tema ACQUA E CAMBIAMENTI CLIMATICI “SEZIONE LOCANDINA”: II C media "Scuola secondaria di primo grado Giovanni XXII Pineto".
Le nostre congratulazioni vanno a tutti i partecipanti al concorso che hanno realizzato bellissimi elaborati, tanto da rendere davvero arduo il lavoro della commissione giudicatrice nella scelta dei vincitori.