24.8.11

Strumenti ed approcci sostenibili per la difesa del suolo

A seguito di numerose iniziative svolte in passato, tra cui i cantieri didattici di ingegneria naturalistica ed il 7°meeting internazionale di agricoltura sostenibile ENOAS, quest'anno l'Osservatorio geomorfologico organizzerà ad Atri un altro importantissimo evento: il primo summit internazionale "Strumenti ed approcci sostenibili per la difesa del suolo".
L'evento si svolgerà nella Città Ducale, presso il Teatro Comunale i giorni 16 e 17 settembre.
L'Osservatorio geomorfologico, attivo già dal 2007 sotto il coordinamento della Riserva Naturale Regionale dei Calanchi di Atri, grazie al supporto della Regione Abruzzo e del WWF Abruzzo, rappresenta uno dei più importanti pilastri cardine nella divulgazione e nello scambio di nozioni scientifiche legate alla difesa del suolo. Parteciperanno come relatori importanti nomi italiani ed esteri del panorama scientifico.
L'evento sarà patrocinato da: Regione Abruzzo, Provincia di Teramo, Provincia di Pesaro-Urbino, Comune di Atri, Università Politecnica delle Marche - Facoltà di Agraria, SIGEA, AIPIN, l'ente di ricerca francese CEMAGREF, Banderas Reales de Navarra, Riserva Naturale Regionale Oasi WWF "Calanchi di Atri", WWF Abruzzo e Collegio Provinciale degli Agrotecnici e degli Agrotecnici laureati di Teramo.
Per ulteriori informazioni e per contatti potete scrivere una email al seguente indirizzo di posta elettronica: ossgeom@riservacalanchidiatri.it. Specifiche per la registrazione al convegno saranno presto a disposizione sul sito internet della Riserva Naturale Regionale dei Calanchi di Atri http://www.riservacalanchidiatri.it/ ed anche sulla pagina facebook della Riserva "Oasi WWF Calanchi di Atri".