15.5.08

L'Orso a scuola

Segnaliamo un'interessante iniziativa organizzata in provincia di Chieti.
Domani, sabato 17 maggio, alle ore 10 il WWF incontra i ragazzi della Scuola elementare e media di San Vito Chietino presso la palestra della Scuola media in via Michelangelo n. 1, nell’ambito della manifestazione “Insieme per l’Orso”.
Gli alunni della Scuola Primaria “Umberto I”, coordinati dalla loro insegnante Assunta Di Florio, anche quest’anno hanno partecipato alla raccolta fondi del WWF per la campagna in difesa dell’Orso bruno.
All’incontro prenderanno parte Rosanna D’Agostino, Preside dell’Istituto scolastico, Dante Caserta, Presidente regionale del WWF Abruzzo, Maria Laura Perini, responsabile provinciale del WWF Chieti, e Corrado Teofili, dell’Ufficio biodiversità del WWF Italia.
Corrado Teofili, che ha maturato una formazione specifica ed esperienze professionali in biologia della conservazione e salvaguardia delle risorse naturali, è autore del libro “L’Orso” di Franco Muzzio Editore, e terrà una lezione ai ragazzi per illustrare le caratteristiche di questa specie, purtroppo a rischio di estinzione.
Le recenti notizie sul ritrovamento dell’orsa morta a Lecce dei Marsi hanno confermato la necessità dell’impegno di tutti per far sì che questo animale continui a popolare le nostre montagne come ha sempre fatto. In quest’ottica l’attenzione che la Scuola di San Vito Chietino dedica da anni all’Orso sono un segnale di speranza.