22.4.21

Ambasciatori della sostenibilità



Nella Riserva di Fiume Fiumetto a Colledara (TE), un “Laboratorio” per la promozione del territorio e di stili di vita sostenibili per contrastare i cambiamenti climatici. 
È possibile iscriversi al Corso di formazione (Training for Trainers) promosso dalla Provincia di Teramo all’interno del progetto APG 2020 “La sostenibilità in Comune – Azioni per la diffusione di buone pratiche e cambiamenti di stile di vita nei cittadini di Colledara”, finanziato nel quadro di Azione ProvincEgiovani, iniziativa promossa dall’UPI e finanziata dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri Dipartimento per le politiche giovanili ed il Servizio Civile Universale.
Il corso è organizzato in collaborazione con il WWF Teramo, l'Istituto Abruzzese per le Aree Protette e la Cooperativa Riscatto, oltre al Comune di Colledara e la Riserva di Fiume Fiumetto.
Tutela della biodiversità, valorizzazione del patrimonio culturale e immateriale delle aree interne, 50 ore per acquisire gli strumenti ed avere stimoli per poter iniziare a ipotizzare ed implementare percorsi, anche lavorativi, entrando in contatto con le realtà del territorio della provincia di Teramo che operano nell’ambito della sostenibilità applicata e dei così detti “lavori verdi”, legati al mondo della aree protette e della valorizzazione degli elementi naturali e culturali del territorio, per diventare “Ambasciatori della Sostenibilità” nei luoghi in cui si vive o dove si deciderà di operare, tornando magari dove si era nati.
Il corso prevede 10 Webinar, 2 Visite di Studio, 3 Laboratori di ideazione e progettazione, è gratuito e rivolto a persone di età compresa tra i 18 e i 32 anni.
Verrà data la precedenza ai residenti nella provincia di Teramo. Per iscriversi bisogna mandare via mail a segreteria@iaap.it il modulo compilato e firmato entro il 3 maggio 2021 alle ore 13.00. Il modulo si trova sul sito dello IAAP