8.8.18

Domenica 2 settembre: partecipate alla Mangialonga dei Borghi!

 
La Mangialonga si svolgerà domenica 2 settembre a partire dalle ore 8.30 e sarà una passeggiata facile con diverse tappe che si concluderà verso le ore 13. Nelle tappe e all’arrivo sarà possibile assaggiare prodotti tipici locali (è previsto un menù vegetariano).
L’itinerario parte dal Centro di Educazione all’Ambiente WWF “Monti della Laga” di Cortino e passerà per Casagreca, Servillo, Pagliaroli, Fonte Palumbo. Il percorso – indicativamente di 4 ore comprese le soste – sarà di circa 8,5 km con un dislivello di 380 mt in discesa e 186 mt in salita: si tratta quindi di un’escursione facile, adatta anche ai bambini. Ricorda però che è sempre un’escursione in montagna quindi è necessaria voglia di camminare e soprattutto massima disponibilità ad ascoltare le indicazioni delle guide.
Importante portare scarpe da trekking (o equipollenti: niente tacchi, infradito, ecc.), piccolo zaino, borraccia di acqua, k-way (o mantellina antipioggia) e maglietta di ricambio.
L’organizzazione si riserva il diritto di non far partecipare quanti non avranno attrezzature adeguate (in particolare le scarpe). Utili binocolo e macchina fotografica.
Poiché il percorso non è un anello, le auto saranno lasciate presso il Centro e al termine dell'escursione l'autista dell'auto (1 autista per auto) sarà accompagnato a riprenderla con un servizio navetta (è quindi possibile dover aspettare un po' di tempo in attesa del proprio turno).
 
Per partecipare è indispensabile inviare una richiesta a teramo@wwf.it, attendere la risposta e seguire le indicazioni che saranno fornite per la prenotazione.
 
IMPORTANTE. L’evento è necessariamente limitato ad un certo numero di persone che vengono scelte in base all’ordine di prenotazione: se si prenota e poi non si partecipa, di fatto si toglie la possibilità ad altri di partecipare. Se sorgono dei problemi è bene contattare l’organizzazione al più presto seguendo le indicazioni che saranno fornite al momento della conferma.