28.3.14

Anche l'Area Marina Protetta di Torre del Cerrano aderisce all'Ora della Terra



Luci spente per un’ora in tutto il mondo. Accadrà sabato 29 marzo alle ore 20:30 anche a Torre Cerrano per l’Ora della Terra, “Earth Hour”, l’iniziativa promossa dall’associazione ambientalista WWF, giunta all’ottava edizione.
L’AMP Torre del Cerrano, con l’IZS A&M, aderisce alla mobilitazione mondiale e spegnerà l’illuminazione del baluardo medievale, sede legale e cuore del parco stesso, ma anche uno dei simboli più rappresentativi della costa abruzzese. 
L’obiettivo è quello di contribuire, unitamente ad altre istituzioni, cittadini e imprese di ogni parte del globo, a vincere la sfida del cambiamento climatico, di sollecitare i governi ad adottare politiche energetiche a favore delle rinnovabili e dell’efficienza energetica, ma anche di intervenire sui nostri consumi di energia.
Tutti possono aderire spegnendo simbolicamente per un’ora la luce a casa, in ufficio, nei musei e segnalando la propria partecipazione sul sito dell’evento www.wwf.it/oradellaterra e postando le foto su https://www.facebook.com/wwfitalia.