4.4.08

Mostra per la "Pubblicità naturale"

Domani, sabato 5 aprile, alle ore 10 si aprirà, presso la sala espositiva del Comune di Teramo in via Nicola Palma, la mostra dei lavori realizzati dalle classi partecipanti al concorso di educazione ambientale della Sezione WWF “Pubblicità naturale!”.
La mostra resterà aperta dalle ore 10 alle ore 13 e della ore 16 alle ore 19 tutti i giorni fino a martedì 8 aprile.
Il concorso, organizzato con il contributo della Cooperativa Pacha Mama e dell’Assessorato all’ambiente della Provincia di Teramo, era rivolto alle scuole elementari e medie inferiori della provincia di Teramo.
Scopo del concorso era quello di promuovere tra studenti ed insegnanti una riflessione sui temi della tutela dell’ambiente, della natura e della biodiversità attraverso l’ideazione e la creazione di una campagna pubblicitaria.
Lanciato all’inizio dell’anno scolastico, il concorso ha visto l’adesione di oltre 40 classi di molti comuni teramani: più di 1.000 studenti, insieme ai loro insegnanti, hanno lavorato realizzando manifesti, locandine, poster che “pubblicizzano” la tutela dell’ambiente naturale.
Una giuria, composta da rappresentati del mondo della scuola, del mondo della comunicazione pubblicitaria e del WWF, ha individuato le classi vincitrici che avranno come premio una vacanza verde in un’area protetta abruzzese. Altri premi minori saranno assegnati alle classi partecipanti.
La premiazione si svolgerà mercoledì 9 aprile alle ore 10.30 presso la sala consiliare del Comune di Teramo in piazza Orsini.